Stai leggendo

Avignone, Festival Off, 5-28 luglio 2019

Avignone, Festival Off, 5-28 luglio 2019

5 Lug
05/07/2019 - 28/07/2019
Avignon, France
Più di 1400 spettacoli, più di 8mila artisti provenienti da decine di paesi diversi. 130 luoghi della città si trasformano in spazi di confronto artistico.

Dal 1966, a luglio il Festival OFF e tutti i suoi protagonisti (artisti, compagnie e luoghi) trasformano la città di Avignone in un vero e proprio vivaio di cultura, dibattito e creazione artistica: uno spazio per l'espressione artistica spontanea che si è sviluppato attorno al Festival di Avignone.
Il festival, chiamato "OFF" dalla giornalista francese Jacqueline Cartier, si è progressivamente diffuso in tutta la città, con oltre 130 sedi. Il suo pubblico, appassionato di arti dello spettacolo in tutti i suoi generi e forme, è numeroso, plurale e in continua evoluzione.
Oggi il Festival OFF di Avignone è uno dei più grandi festival di performing arts del mondo. Teatro, letture, caffè-teatro, circo, danza, musica, spettacolo di strada... testi classici e contemporanei. Senza dimenticare gli incontri, gli atelier e i dibattiti, la grande parata di apertura, gli aper'Off e il gran ballo finale.

Il Festival Off di Avignone, in parallelo al Festival ufficiale, fa della città un immenso scenario in cui sono presenti tutte le discipline dello spettacolo dal vivo.

Per tutta la durata del festival, il village Off è completamente dedicato alla vita del 'festival nel festival', alle sue troupe e al suo pubbico. Collocato nella scuola Thiers, propone una gamma ampia di animazioni, incontri, letture, conferenze, forum, esposizioni e una web tv, ma anche un bar, un ristorante e una boutique.

Programma e tariffe online sul sito del Festival OFF.