Altitude Jazz Festival delle Hautes-Alpes 2023
La 16a edizione del festival è un interessantissimo evento culturale invernale nelle Hautes-Alpes. Dopo la folle edizione dello scorso inverno, con i concerti outdoor in piena stagione fredda, si torna all'interno per un'edizione calda nel cuore dell'inverno, con 22 gruppi musicali e i concerti nei bar, nei rifugi e altre idee folli...
La programmazione dimostra ancora una volta un solido gusto per la musica nella sua diversità, alla costante ricerca di novità, innovazione ed eclettismo. È un festival che si muove, è intimo o unificante, trova il suo pubblico e raggiunge coloro che non vi hanno accesso.
È un evento a misura d'uomo, portato avanti da un team di appassionati e rafforzato da decine di volontari, che dimostra un coinvolgimento nel territorio che non viene meno, ed è un attaccamento reciproco che lo lega a queste alte valli, al suo pubblico e ai suoi numerosi partner.
È anche e sarà sempre un festival eco-responsabile, attento ai grandi e piccoli gesti.
Nel 2023, un'edizione di ritorno all'interno, incentrata su una settimana e due grandi weekend che metteranno ancora una volta in fermento la regione del Briançonnais!
Altitude Jazz Festival, programma 2023
Gli appuntamenti principali a Serre Chevalier:
- ven 20/01 / 19:00 / Inaugurazione / TDB Briançon: Potlatch (coup de cœur 2022) + Ozma (jazz di viaggio e da cinema) + Les Pompiers (fanfara fiammeggiante);
- sab 21/01 / 19:00 / Grande notte #1 / Monêtier Les Bains / Salle du Dôme: Trans Kabar (maloya rock) + Sarāb (UFO jazz-rock arabo) + An'Pagay (cocktail musiucale delle isole esplosivo);
- lun 23/01 / 19.30 / Jazz Club #1 / TDB Briançon: Bezzib (jazz dal mondo e dai Balcani);
- mar 24/01 / 19.30 / Jazz Club #2 / TDB Briançon: Foehn Trio (elettro-jazz finissimo);
- mer 25/01 / 19.30 / Jazz Club #3 / TDB Briançon: Clelya Abraham Qtet (jazz vocale creolo);
- gio 26/01 / 19.30 / Jazz Club #4 / TDB Briançon: Mettà Trio (jazz inventivo e brillante);
- sab 28/01 / 19:00 / La clôture / TDB Briançon: Ishkero (rivelazione del Jazz à Vienne) + Alex Stuart (jazz epico e magnifico) + Al Doum & The Faryds (festa folle e psichedelica).
I concerti nei bar:
- lun 23/01 / 18h30 / Bar L'Alpen / Monêtier Les Bains / Les Tricoteurs (gypsy swing per ballare);
- mar 24/01 / 21.30 / Bar le 1420 / La Salle Les Alpes / Mazald4 (Saz, Synths & Love);
- mer 25/01 / 21.30 / Bar Le Sister's Pub / Chantemerle / Des Lions Pour Des Lions (jazz etnico);
- gio 26/01 / 21.30 / Bar le Saxo / Briançon / Beatwatch (funky deep grooves).
I concerti nel comprensorio sciistico:
- dom 22/01 / 12:00 / Les Pompiers (fanfara fiammeggiante);
- sab 28/01 / 12h / Des Lions Pour Des Lions (jazz etnico).
Altri spettacoli:
- sab 28/01 / 17h30 / Les Grands Bains / Des Lions Pour Des Lions (jazz etnico).
Informazioni e biglietteria
Informazioni pratiche, dettagli del programma e prenotazioni sul sito dell' Altitude Jazz Festival.