Stai leggendo

Non salite su quella montagna!

Non salite su quella montagna!

Chiusa per lavori, la cima del Monte Ventoux diventerà più accogliente e più sicura.

Mont Ventoux, lavori per migliorare

Proteggere l'ambiente naturale, organizzare meglio i flussi di accesso, garantire agli utenti più sicurezza e rendere ancora più piacevole il raggiungimento del “traguardo”. È questo lo scopo dei lavori di risistemazione in corso sulla cima del Monte Ventoux che ne determinano la chiusura ai veicoli a motore fino alla primavera del 2021. Una seconda fase di lavori è prevista da aprile a ottobre 2021.

Stop (temporaneo) ai veicoli a motore

Auto, moto, camper e mezzi motorizzati in genere devono fermarsi allo Chalet Reynard se salgono sul Monte Ventoux dal lato di Bedoin, o dalla località Mont Serein se optano per il tragitto che passa per Malaucène: in questi punti le strade sono bloccate e ai veicoli a motore è vietato proseguire. Bar e ristoranti resteranno comunque aperti durante i lavori.

Ciclisti e pedoni, la cima del Ventoux è vostra!

Diversamente dai veicoli a motore, durante il periodo della risistemazione ciclisti e pedoni possono raggiungere la vetta del Gigante di Provenza, anche se lo spazio a loro disposizione sulla cima del Ventoux è fortemente limitato proprio a causa dei lavori.