Stai leggendo

Moda e fotografia: tu come John Galliano e Jean-Paul Gaultier

Moda e fotografia: tu come John Galliano e Jean-Paul Gaultier

Segui dal vivo le sfilate del Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères e decidi chi è il migliore.

I grandi della moda a Hyères

John Galliano, Jean-Charles de Castelbajac, Karl Lagerfeld, Jean-Paul Gaultier, Christian Lacroix… Tra patrocinatori e componenti della giuria, sono molti i maestri della haute couture che hanno avuto e hanno un ruolo di primo piano nel Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères. E più d’uno – Viktor & Rolf, Gaspard Yurkievich, Sébastien Meunier… – ha portato le sue creazioni su questa passerella lungo il percorso verso la fama internazionale.

La moda a Villa Noailles © OT Hyères.JPG

Aspiranti fashion blogger

Insomma, se la moda ti appassiona e non sei tra gli invitati alle settimane milanesi e parigine, non perdere l’appuntamento che arriva nel 2018 alla 33a edizione: dal 26 al 30 aprile Villa Noailles – che merita una visita anche solo per l’architettura, i giardini e la vista sulla città di Hyères, la penisola di Giens e le isole antistanti – accoglie il festival e le sue sfilate.

Ironia in passerella a Villa Noailles © OT Hyères.JPG

Tutto comincia con tre concorsi che hanno lo scopo di promuovere i giovani talenti: le giurie professionali selezionano dieci stilisti (dal 1986), dieci fotografi (dal 1997) e dieci creatori di accessori di moda (dal 2017).

Abiti e creazioni sono presentati nel modo più classico, sfilando tra le sale della villa, mentre gli scatti dei fotografi trovano spazio nelle esposizioni collettive.

La fotografia a Villa Noailles

Il bello del festival: tu nella giuria

Il bello del festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères è che la partecipazione è libera e gratuita, che outfit, accessori e immagini restano in mostra oltre la chiusura della manifestazione (fino a maggio o a giugno, a seconda delle edizioni) e che il pubblico è chiamato a partecipare attivamente esprimendo la sua preferenza: sarà la somma dei voti a decretare il vincitore del “Prix du public”.

In passerella a Villa Noailles © OT Hyères.JPG

Resta aggiornato sulle modalità di partecipazione sul sito di Villa Noailles - Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères.

Guarda sulla mappa della Provenza qui sotto dove si trova Villa Noailles a Hyères.

Partecipa alla discussione