Stai leggendo

A scuola di Cirque du Soleil

A scuola di Cirque du Soleil

Direttamente dai loro trapezi, gli artisti del circo più famoso del mondo sono atterrati alla nuova scuola di circo del Club Med di Opio. Pronti a insegnarci a volare.

Li abbiamo applauditi nei teatri di mezzo mondo. E giusto due anni fa ci hanno tolto il fiato all’Expo di Milano, con il loro spettacolo "Alla Vita!". Sono gli acrobati del Cirque du Soleil, il circo creativo più famoso del pianeta.

Chi non ha mai sognato di essere in mezzo a loro? E di avere qualcuno che lo guarda volare, con lo sguardo rivolto verso l’alto e la bocca aperta per lo stupore?

Lezioni di trapezio al Cirque du Soleil © Michel JULIEN

Qualche volta i sogni si possono avverare

Da metà luglio, possiamo imparare anche noi a volteggiare nell’aria, a fare piroette nel vuoto, a prendere il trapezio al volo con le mani, a stare in equilibrio su una fune sospesa: gli artisti del Cirque du Soleil sono atterrati direttamente dai loro attrezzi volanti a “CREACTIVE®”, la nuovissima scuola di circo del resort Club Med di Opio, per insegnarci l’arte del circo contemporaneo, da mescolare con il teatro e con la danza, con la musica e con i colori.

Il tendone del Cirque du Soleil al Club Med di sera © Michel JULIEN
Sotto la guida esperta dei professionisti preparati apposta dallo staff del Cirque du Soleil, possiamo saltare dal trampolino e metterci alla prova con le altre attività acrobatiche del circo: high bungee, doppio trapezio volante, aerial silk, funambolismo. Possiamo farlo noi e possono farlo i bambini, a partire dai quattro anni: scommettiamo che sono più bravi loro?

Se invece preferiamo stare con i piedi per terra, abbiamo da sperimentarci nell’arte del mask painting, nelle prodezze della giocoleria, nelle smorfie da pagliacci, nei ritmi delle percussioni e nei volteggi della danza. Comunque sia, riusciremo a sorprendere e a sorprenderci di noi stessi.

L'arte del mask painting alla scuola del Cirque du Soleil © Michel JULIEN
Tra le colline provenzali del Plateau de Valbonne, al Club Med di Opio, la scuola di circo ha uno spazio tutto suo, coloratissimo come nella tradizione del Cirque du Soleil. Osiamo?


Partecipa alla discussione