Stai leggendo

Ladurée porta in Italia i macaron alla lavanda

provato per voi

Ladurée porta in Italia i macaron alla lavanda

Il celebre marchio di pasticceria francese, specializzato nei classici dolcetti, lancia la nuova collezione primavera e strizza l’occhio alla Provenza con un gusto irresistibile: la lavanda.

Sono tondi, hanno colori pastello che rispecchiano un’infinità di gusti e una consistenza perfetta, croccante fuori e morbida dentro: i macaron negli ultimi anni hanno conquistato l’Italia.

Nati in Francia – ma narra la leggenda che le loro origini potrebbero essere italiane, per la precisione veneziane, e importati Oltralpe per merito di Caterina de’ Medici –, i tradizionali dolcetti sono il simbolo di Ladurée, celebre marchio di pasticceria parigina specializzata in macaron.

Macaron Ladurée

La nuova collezione primavera: largo alla lavanda

Da qualche anno, il brand è presente anche a Milano nella centralissima via Spadari, proprio di fronte al tempio della gastronomia di lusso Peck. E in occasione della primavera Ladurée lancia una nuova collezione fiorita, ideata dalla direttrice creativa della Maison Claire Heitzler, che strizza l’occhio alla Provenza: arrivano infatti i macaron alla lavanda, due gusci lilla ripieni di una ganache al sapore del fiore simbolo della Provenza.

 Il macaron Ladurée alla lavanda

Ma non è tutto: dietro il bancone fanno il loro ingresso anche i macaron al geranio, ripieni di una crema che oltre al fiore richiama il cioccolato bianco.

Bon printemps!

P.S. Preferite il salato al doce? Volete cimentarvi in cucina? Ecco l'occorrente per preparare un intero menu alla lavanda, dall'antipasto alla... tisana rilassante.

Partecipa alla discussione